09.10.2025
Donazioni Sicure 2025 – Quattro nuove organizzazioni premiate
Il sigillo Donazioni Sicure è una bussola affidabile per tutti coloro che desiderano fare del bene con una donazione. Il 9 ottobre 2025, presso il Filmclub di Bolzano, la Commissione di Garanzia di Donazioni Sicure ha conferito il sigillo di qualità a quattro nuove organizzazioni:
Südtirol Hilft – Alto Adige aiuta: L’associazione organizza ogni anno la più grande raccolta fondi dell’Alto Adige, con l’obiettivo di fornire aiuto rapido a persone in situazioni di emergenza – sostenuta da media, Caritas e altri partner.
Ponti di Pace Egna: L’associazione promuove progetti di “aiuto all’auto-aiuto” in paesi come India, Nepal e Africa, con interventi in ambito educativo, sanitario e infrastrutturale.
L’Associazione Volontariato in Montagna: Mette in contatto volontari con contadini di montagna in difficoltà, offrendo ogni anno supporto concreto a circa 320 masi per raccolta, lavoro in stalla, gestione domestica e assistenza.
Servizio Giovani Merano: Attivo da oltre 40 anni nel lavoro giovanile a Merano e dintorni, organizza progetti, centri giovanili, attività formative e iniziative sociali per i giovani..
Le organizzazioni premiate dimostrano in modo esemplare quanto l’impegno solidale in Alto Adige sia vario ed efficace.